Loving the Mother
  • Home
  • About us
    • Robin Lim
    • Giuditta Tornetta
    • Nicola Goodall
    • Gloria Gagliardo
    • Roberta Plevani
    • Marzia Bisognin
    • Shadman Habibi CNM, MSN
  • LTM Bali
    • The workshop
    • Bali Price List
    • Cancellation Policy
    • Postpartum Certification
  • Watch our Videos
  • Testimonials
    • See the women from our workshop
  • Contact/ Commenti
  • Blog
    • Certificación Postparto
    • documenti Miri Piri
Picture
Picture
Picture
Picture

CWW Magia e i Cicli Del Feminino

 22-26 giugno 2018 a Miri Piri, Giuditta Tornetta offrira` Conversations With The Womb, un corso basato sul 8 e il 9 chakra.  Andremo a fondo in quattro giorni nell'aspetto sacro della nostra vita e del nostro servizio alle mamme e bimbi.

Esploreremo la magia dei riti personali (meditazioni, invocazioni, visioni, obbiettivi, pozioni, impacchi, vapori, erbe), la medicina metafisica per il corpo e l'anima in un percorso suddiviso in quattro fasi lunari e del femminile, usando gli archetipi. 

 Ecco le tematiche del corso 

La Magia e i Cicli del Femminino
Fata/Ragazza vergine - Strega/Amante - Sciamana/Guaritrice/Madre - Megera/Vecchia saggia

Le 4 fasi del femminino, del ciclo della luna e la loro magia.

  1. All'inizio del nostro viaggio di Donne, la nostra magia è simile a quella delle fate, creature pure e amabili, magiche e capricciose. Le fate sono minuscole, quasi invisibili, e possono apparire e scomparire in un batter d'occhio. Durante il nostro tempo assieme esploreremo la magia dei nostri anni di bambine (e di quelli delle nostre figlie). In che modo abbiamo scoperto la magia durante la nostra infanzia e con che archetipi siamo cresciuta? Da cosa siamo state attratte crescendo? Scopriremo assieme quali sono le radici delle nostre credenze relative alla magia del femminile e come si sono formate.
  2. Una volta che facciamo l'esperienza del sangue mestruale, passiamo ad una fase energeticamente diversa della nostra vita: la fase della strega e dell'amante. Mentre la ragazza vergine è innocente e vicinissima alle credenze del metafisico, l'amante è furba, maliziosa e sessuale. La magia del femminile, che si esprime a questo punto con la magia dell'attrazione, diventa orientata ad uno scopo, ovvero la sessualità, l'attrazione, la scoperta dei propri poteri femminili,  e la conseguente procreazione.  Ogni mese il nostro grembo  comunica con noi, chiedendoci attenzione e chiedendoci di interagire con esso. In questa fase siamo un tutt'uno con la Dea Madre, con le relazioni umane, con la nostra forza, col tempo e col nostro scopo. Qui impariamo i riti di iniziazione, mestruali. le fasi della lune, la fertilità` del nostro corpo. Controlliamo il nostro ciclo con farmaci, o impariamo la danza della fertilità? Approfondiremo il massaggio del ventre, le qualità curative del bagno a vapore, le erbe e l'aromaterapia che aiutano durante le mestruazioni.  In questa fase  esploriamo il nostro cuore, le relazioni intime, scopriamo il nostro sé attraverso strumenti come la numerologia, l'astrologia, l'intuizione, la meditazione, la danza e lo yoga.
  3. Quando poi diventiamo madri, esploriamo la spirale di Fibonacci della creazione e diventiamo anche sciamane e guaritrici. La sequenza di Fibonacci si ritrova ovunque in natura ed è legata alla nascita di tutte le cose; è un simbolo importante della geometria sacra e ci riporta continuamente dentro e fuori dal mondo materiale.Impariamo come nascita, morte e rinascita si susseguono sempre e come possiamo sfruttare la magia di questi rituali. Qui esploriamo i riti che introduciamo ai nostri piccoli per aiutarli a navigare il nuovo mondo. Rituali per noi, per i nostri compagni durante questo cambio fondamentale.  Discuteremo gli intingoli che aiutano dopo il postpartum (belly binding), le terapie di guarigione fisica, emotiva, spirituale della nascita. Scambieremo i riti del "chiudere le ossa" (closing of the bones.) Ci confronteremo sulla cura del perineo, delle eventuali cicatrici, dei seni allattanti. Fino a raggiungere il ritorno al lavoro, a noi stesse. Discuteremo la preparazione, i riti e il self-care per la fase post puerpera. 
  4. L'ultimo archetipo ad essere esplorato sarà quello della megera o donna saggia, spesso associata con il sovrannaturale e con l'ultraterreno. La megera è quella che dona all'eroina della storia (fata o ragazza vergine, strega o amante, guaritrice o madre) un amuleto magico, un incantesimo o le mostra una saggezza speciale che l'accompagnerà nel suo viaggio personale. Questo archetipo rappresenta una specie di “fata madrina” che chiude il ciclo riportandolo a se stessa. La megera viene spesso delineata come una veggente o anche come un oracolo, che da consigli o prevede il futuro, sebbene spesso i messaggi che vengono dati contengono più domande che risposte. A volte invece la megera è una donna amara a inutile, incapace e bisognosa. Che tipo di megera diventerai? Quale sarà la magia che lascerai in eredità? Qui esploreremo l'alchimia della menopausa, la saggezza dell'erbe e degli ormoni. La preparazione a questo periodo d'esuberanza, liberta`, tristezza, saggezza, meditazione, cambiamento radicale del nostro essere donna. 

Se hai voglia di metterti in gioco e capire meglio il divino e il miracoloso che c'è in te, che e` nelle donne, amiche, madri, clienti che ti circondano, vieni ad esplorare con noi le fasi del femminino e della luna attraverso i rituali, la danza , il racconto e la magia. Condividendo le nostre esperienze riscopriremo come portare nuovamente la magia dei rituali nella nostra vita quotidiana. Ogni giorno esploreremo due fasi della luna e capiremo meglio come immergerci nei suoi influssi magici e come sfruttarli.

Per tutte la Donne che hanno già partecipato al percorso Loving the Mother, questo seminario porterà a completamento l'esplorazione dell'ottavo e del nono chakra della creazione.

Il workshop si svolgerà nell'arco di 5 giorni a Miri Piri, 

L'orario di svolgimento del workshop, ogni giorno esploreremo un archetipo femminino.

Primo giorno
Incontro e benvenuto ore 16 tra fate e maghe

Secondo e terzo
Corso inizia alle 7:30 del mattino
​Colazione alle 9
​Esplorazione 10:30 - 12:00
Pranzo 12:30
Esplorazione 16 - 18
Cena 19
Rituale 21
 

Quarto
Danza 7:30
Colazione alle 9
​Esplorazione 10:30 - 12:00
Pranzo 12:30
Rituale

per ulteriori informazioni  visitate ​la nostra pagina Conversations With The Womb
Powered by Create your own unique website with customizable templates.